Scuola dell'Infanzia Paritaria "Don Luigi Nuzzo"

"Educare alla Vita buona del Vangelo"

I luoghi della scuola

La nostra scuola mira alla costruzione di un ambiente educativo ottimale e si configura come luogo di formazione umana, sociale e culturale del bambino.

Aperte le iscrizioni alla sezione ludica A.S. 2024/25

Aprono ufficialmente le iscrizioni alla sezione ludica per l'anno scolastico 2024/25. Scarica il modulo da stampare, compilare e portare a scuola.

Ultime Circolari

Sospensione attività didattiche per la vacanze natalizie

circ. n.162 del 2023

Sospensione delle attività didattiche in occasione delle vacanze natalizie

Servizi

I servizi offerti dalla scuola Don Luigi Nuzzo dedicati a tutti i genitori, studenti e personale scolastico.

La didattica

la nostra offerta formativa

P.T.O.F 2019/2022

La proposta educativa della scuola "Don Luigi Nuzzo" mira alla costruzione di un ambiente educativo ottimale e si configura come luogo di formazione umana, sociale e culturale del bambino, oltre che come ambiente privilegiato per una vitale esperienza di fede.
La scuola "Don Luigi Nuzzo" si impegna ad insegnare a stare bene e a sentirsi sicuri nell'affrontare nuove esperienze in un ambito sociale allargato. Educa le bambine e i bambini alla conquista della padronanza di sè e li accompagna nell'esplorazione del mondo.
Esercita e sviluppa le competenze dell'infanzia e in particolare:

• le abilità sensoriali e quelle percettive;
  • le abilità motorie;
  • le abilità intellettive;
  • le abilità linguistiche e quelle espressive;
  • le abilità emotivo-affettive;
  • le abilità socio-relazionali;

La scuola dell'Infanzia "Don Luigi Nuzzo" mira a:

• dare piena attuazione all'autonomia;
  • innalzare i livelli di istruzione e le competenze delle bambine e dei bambini;
  • contrastare le disuguaglianze, sopratutto quelle di origine socio culturale;
  • prevenire e recuperare l'abbandono e la dispersione scolastica nelle forme in cui si rileva nel contesto della scuola dell'infanzia;
  • realizzare una scuola aperta all'accoglienza e al dialogo;
  • garantire il diritto di studio e le pari opportunità di successo formativo;

Scarica il P.T.O.F.

Il domani è già ora. L'arte di educare è arte di seminare